Bueno Antonio
Pag. 43
Antonio Bueno
Berlino, 21 luglio 1918 - Firenze, 26 settembre 1984
Referenze: Eredi Bueno
In permanenza: Tornabuoni (Firenze) - Casa d’Arte San Lorenzo – Art Club srl (San Miniato-PI).
Formazione artistica: Accademia di Belle Arti di Ginevra e Ecole des Beaux Arts di Parigi.
Pittore/Incisore: Figurativo-metafisico
Tecniche: sperimentali tradizionali nella pittura e nella grafica. Soggetti: figure femminili, marinaretti, nature morte con oggetti
Quotazione: € 18.000,00 / 220.000,00.
Critica: citato dalla Stampa specializzata; testimonianze di: Luzzi, Liali ed altri.
Le sue opere figurano in musei, pinacoteche, collezioni pubbliche e private in molte capitali di tutto il mondo.
Presente in prestigiosi annuari e cataloghi d'arte moderna e contemporanea.
“L'artista esordisce nel ‘38 al «Salon des Jeunesn a Parigi». Dopo varie esperienze giovanili, prima figurative, poi astratte, si fa assertore, negli anni ‘50, di una nuova figurazione con recupero di componenti metafisiche. A partire dagli anni '60 porta avanti anche ricerche sperimentali, in particolare nel campo della poesia visiva” (D. Liali).
Berlino, 21 luglio 1918 - Firenze, 26 settembre 1984
Referenze: Eredi Bueno
In permanenza: Tornabuoni (Firenze) - Casa d’Arte San Lorenzo – Art Club srl (San Miniato-PI).
Formazione artistica: Accademia di Belle Arti di Ginevra e Ecole des Beaux Arts di Parigi.
Pittore/Incisore: Figurativo-metafisico
Tecniche: sperimentali tradizionali nella pittura e nella grafica. Soggetti: figure femminili, marinaretti, nature morte con oggetti
Quotazione: € 18.000,00 / 220.000,00.
Critica: citato dalla Stampa specializzata; testimonianze di: Luzzi, Liali ed altri.
Le sue opere figurano in musei, pinacoteche, collezioni pubbliche e private in molte capitali di tutto il mondo.
Presente in prestigiosi annuari e cataloghi d'arte moderna e contemporanea.
“L'artista esordisce nel ‘38 al «Salon des Jeunesn a Parigi». Dopo varie esperienze giovanili, prima figurative, poi astratte, si fa assertore, negli anni ‘50, di una nuova figurazione con recupero di componenti metafisiche. A partire dagli anni '60 porta avanti anche ricerche sperimentali, in particolare nel campo della poesia visiva” (D. Liali).