TEOREMA

Alessandra Antonelli, curatrice della mostra, vi condurrà nell’onirico mondo artistico per proporre con la solita affascinante giustezza le opere di questi capaci artisti. Artisti che sono in parte già presenti nel gruppo della galleria e che risultano animati dalla ricerca di una espressione diretta, immediata, finalizzata alla fruizione e non autocelebrativa. Non ultimo il tema della varietà imprevedibile della scelta delle cromie nell’uno e negli altri, che sottolineano ed evidenziano la certezza di anime creatrici che si sono sempre espresse meglio con la azione stessa del dipingere più che con la ricercatezza degli effetti voluti. Diversi modi di dare voce all’anima solo a primo acchito disarticolati, in una sorta di linguaggio pittorico che prende le mosse da esperienze assolutamente informali e non ed approda a soluzioni non semplicistiche e scontate ma chiare, nitide ed efficaci.

Nella passeggiata del Porto turistico di Roma la Galleria Ess&rrE propone una nuova interessante iniziativa dal titolo “TEOREMA” nella suggestiva e affascinante location a ridosso del mare con le meravigliose imbarcazioni a fare da contorno.
Gli autori sono: Franca Bonaiuti, Fabrizio Esposito, Laura Mancarella, Stefano Mariani, Gianluca Tomassi e ospite dell'evento Giuseppe Rizzo Schettino.

La mostra si inaugura il 5 ottobre alle ore 17:00 all’interno del Porto turistico di Roma, in un posto ricco di storia, data la vicinanza al sito monumentale di Tor San Michele, tipica costruzione fortificata edificata nel 1500 sul progetto di Michelangelo Buonarroti, e agli scavi di Ostia Antica, il meraviglioso sito archeologico secondo per estensione solo a Pompei, si inaugura alla presenza degli autori di bellissime opere (circa 30) con il solito entusiasmo e fascino alla presenza del Prof. Francesco Buttarelli, membro della Regione Lazio sezione cultura, e di altri esponenti regionali.

Inoltre, durante l’inaugurazione presenteremo il “Diario Cristallino” di Andara di Barbara Bricca , incontri e confronti con l’arte figurativa per immagini, l’interpretazione poetica e la contaminazione alchemica dei cristalli.
Presenterà il volume di Barbara Bricca il poeta Marco Corsi autore per Ensemble Editore di cinque raccolte poetiche e un saggio critico sul Leopardi.

Dj Set Pretty Cixo animerà il pomeriggio con scelte musicali adatte alle scelte pittoriche e l’evento sarà interamente ripreso da Antonello Nazarini con le telecamere di ZTL TV per le interviste agli autori e allo staff della Galleria Ess&rrE. Il tutto sarà pubblicato, con servizio dedicato, sul bimestrale di arte e cultura Art&trA edito da Blu Star International.

Info:

orari di apertura: 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00

Sabato 10-13 e 15-19

Domenica su appuntamento

Info: 329 4681684 – 388 6378032

www.accainarte.it  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altro in questa categoria: « Variazioni sul tema ARTE PER L'ARTE »