Stampa questa pagina

Il successo delle Arti

Logo porto expo 2Grande successo per la prima edizione del Festival delle Arti presso il Lungomare Duca degli Abruzzi a Ostia. L'evento organizzato da Acca Edizioni Roma, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma, ha visto alternarsi sul palco, per dieci giorni, personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e della danza, sotto la direzione artistica dell’editore e gallerista Roberto Sparaci.
Madrina della manifestazione è stata la bellissima Hoara Borselli premiata durante la prima serata inaugurale dal consigliere regionale Fabrizio Santori insieme alla Geo Travel Network, come eccellenza nella solidarietà l’on. Aurelio Pace, proseguendo in musica con la splendida voce di Marta Barrano. Durante la manifestazione è stata organizzata un'asta il cui ricavato è andato interamente devoluto a favore della World Food Programme e ha visto come madrina speciale direttamente da “Avanti un altro” la pin up Francesca Giuliano.
A presentare l’intera manifestazione con maestria è stato il conduttore radio-televisivo Anthony Peth, alla presenza del dott. Alimberto Torri, del Prof. Francesco Buttarelli e della giuria scientifica a ritirare il premio per la sezione arte è stato l’artista Andrea Tabellini in arte (Liscivia), selezionato tra oltre 50 artisti e premiato dall’eccellenza al giornalismo Margherita Basso direttamente dal programma Rai “Uno Mattina”.
Da sin. Roberto Sparaci, Hoara Borselli  e il consigliere regionale Fabrizio Santori Al Festival Porto Expò, ampio spazio è stato dedicato anche alle passerelle; Grande partecipazione per il concorso “Il più bello d'Italia” , durante la serata sono stati consegnati dei riconoscimenti speciali al volto Rai Antonietta di Vizia, all’organizzatore Raoul Morandi e al presentatore di Canale 10 Carlo Senes; Emozioni invece per le miss de “La più bella d'Italia nelle nevi” con la spumeggiante Serena Gray ha visto alternarsi sul palco fra le miss, la designer Cinzia Maria Statuto e all’organizzatrice Laura Pudda entrambe insignite di un 4 expo3premio speciale. Chiudendo gli eventi di Moda con la finale nazionale di "Passerella da sogno", il concorso di moda indetto per giovani designer, diretto da Daniela Valenzi, con una madrina d’eccezione, l’ex Miss Italia Nadia Bengala, vincitrice Negin Nakhili che avrà la possibilità di frequentare uno Anthony Peth e Roberto Sparaci premiano Paola Minaccionistage presso l’atelier Sposa di Paola Cipriani Couture. Tra le modelle si è affermata Camilla D’Ottavio, che farà da testimonial per lo stesso brand e ha visto come presidente di giuria Mario Orfei e come vice-presidente Elisabetta Viccica, due stilisti di grande spessore, premiati come eccellenza nella moda. Fra risate e divertimento non sono mancate le 5 barranoserate di comicità che hanno visto protagonisti assoluti sul palco Paola Minaccioni e direttamente da Zelig e Colorado Alessandro Bianchi, Roberto Zambarelli, Maurizio Lastrico, Roberto Ranelli e tanti altri...
Ampio spazio inoltre alla musica con i concorrenti de “Il Cantagiro” e giovani artisti di zona, alternandosi fra danza e musica in serate all’insegna del talento artistico.
Si prevede una seconda edizione afferma il direttore artistico Roberto Sparaci, allargando la manifestazione ad arti figurative ed eccellenze enogastronomiche di ogni regione, polo centrale della manifestazione.