Laboratorio AccA porta l’arte in discoteca

La Primavera dell’ Arte nel Giardino del Cuore.
A cura della redazione.

Lo scorso 30 aprile, a Poviglio (R.E.) nella cornice del Giardino Estivo del Cuorematto Club, gli artisti di Laboratorio AccA hanno esposto le loro opere per un evento che ha salutato il ritorno alla attività dello storico locale emiliano. Nato nel 1979 col nome di Rocambole Club, il Cuorematto è una delle invenzioni di Gigi Colombi, che, in veste di pittore, è anche uno dei protagonisti di Laboratorio AccA, con lo pseudonimo di “Conte”.
lab1lab2
È stata un’idea proprio di Colombi quella di portare l’arte in discoteca, e, dal mattino alla sera di domenica 30 maggio, nel Giardino estivo del Cuorematto sono state esposte le opere di tutti i protagonisti della fortunata trasmissione televisiva. Un ambiente singolare ed unico che ha convolto i presenti e permesso ai visitatori di conoscere da vicino gli artisti e porre loro qualche domanda sul loro operato.
L’operazione è riuscita, complice un clima ottimo e una atmosfera scanzonata e fuori dagli schemi classici di una mostra, in linea con i principi che animano le trasmissioni della domenica sera ad Arte Investimenti.
La squadra di Laboratorio AccA ricorda agli artisti interessati ai progetti Tv che possono consultare le condizioni di partecipazione sui siti: www.accainarte.it e www.arteinvestimenti.it alla sezione Laboratorio AccA.
lab3lab4
Due le e-mail a cui indirizzare le richieste di partecipazione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
All'attività televisiva si aggiungono finalmente gli eventi pubblici che non è stato possibile realizzare negli ultimi tempi per le note vicende legate alla pandemia. Laboratorio AccA annuncia una serie di eventi collegati alla trasmissione, finalizzati alla miglior diffusione del lavoro e del valore degli artisti partecipanti al progetto.